Bellezze Inaspettate di Michel Rosenfelder

Posted by | dicembre 09, 2020 | News | No Comments
michel

Laboratorio delle Idee,  fedele alle sue passioni,  promuove ancora una volta l’arte con il progetto di Michel Rosenfelder.

Da sabato 12 dicembre saranno visitabili i luoghi che ospitano Bellezze Inaspettate di Michel Rosenfelder e nell’occasione saremo guidati dalla curatrice Marisa Zattini e dall’artista.

Un inedito viaggio urbano nel centro storico di Cesena. Guarda il teaser

Un percorso in tre tappe che corrispondono ad altrettante interpretazioni personali dell’artista e fotografo francese che mettono in dialogo la fotografia contemporanea con il classicismo barocco e l’architettura di luoghi pieni di storia e fascino.

Le 19 opere sono protagoniste di una scenografia vòlta a ridisegnare gli spazi e i tempi delle tre location di Cesena:

Il Vicolo interior designer – Via Carbonari 16, – uno studio di architetti che ospita mostre di design e arte contemporanea.

Chiesa di Santa Cristina – Contrada Chiaramonti – luogo di culto di origine medievale, fu riedificata più volte nel corso dei secoli. La chiesa fu definitivamente terminata nel 1825 con poche varianti rispetto al progetto originale,

Chiesa di San Zenone  – Via Uberti 8 – la chiesa era già presente nel 1292, venne completamente rifatta a partire dal 1764  e l’interno accoglie il bel ciclo pittorico di Giuseppe Milani.

In ottemperanza alle norme di sicurezza in vigore la mostra sarà aperta fino al 31 gennaio 2021 ed è possibile prenotare la vostra visita sul sito: www.mrosenfelder.com

Qui maggiori informazioni e orari di apertura

Siamo grate all’artista di averci dato l’opportunità di immergerci nuovamente nel mondo dell’arte che in questi ultimi tempi ci era mancato molto.