Bolognese per metà , ho sempre vissuto in questa piccola città che ho imparato ad accettare con i suoi tanti pregi e difetti.  Ho frequentato il Liceo Linguistico prima, la facoltà di Lettere e il corso in Scienze della Comunicazione poi, cercando il mio posto nel mondo e sognando un giorno di vivere e lavorare in una metropoli  lontana ed esotica.

Qualcosa di questo grande piano non è andato a segno e così mi sono ritrovato proprio qui a Bologna a iniziare il mio percorso lavorativo.

Fresco di laurea ho cominciato a lavorare in un negozio di abbigliamento, per tre anni e mezzo, dove ho conosciuto il valore (e il divertimento) del lavoro di squadra e a livello personale l’importanza di lavorare su sé stessi e con la massima attenzione al più insignificante dei dettagli, per raggiungere gli obiettivi voluti.  Poi altre esperienze delle più disparate –  ma da ognuna di queste posso certo dire di aver tratto fondamentali  insegnamenti  – mi hanno portato, all’inizio del 2012, a incontrare il Laboratorio delle Idee e il suo fantastico team.

Da qui è partita la mia avventura nell’Universo dei Numeri – niente di romantico né mistico, mi occupo solamente di amministrazione  e contabilità , che se me lo avessero detto qualche anno fa avrei risposto qualcosa come “mai nella vita” ma che ad oggi posso dire con soddisfazione mi rappresenti un po’ data la mia mania per la precisione per l’ordine e per il “far quadrare i conti” .

Ma questo è un Laboratorio nel vero senso della parola, una piccola realtà ma molto affiatata e nella quale siamo tutti piacevolmente coinvolti in tutto e per tutto e questo mi permette di assaporare e talvolta contribuire a quella che è la parte più divertente – per quanto a volte faticosa-  della realizzazione dell’Eventi, dall’organizzazione al suo svolgimento.

Per il resto anche se non cerco più il mio posto nel mondo, amo tantissimo viaggiare e ogni volta che ne ho occasione parto per visitare posti nuovi.

Lo sport è un’altra cosa senza la quale non potrei in alcun modo stare e nonostante non sia mai stato un professionista, trovo sempre il modo di condividere con il mio fantastico gruppo importanti esperienze, gioie e dolori.

Collegati con Andrea Sacco su Linkedin