Grand Tour 2018 - Una nuova avventura con Emil Banca

Posted by | settembre 14, 2018 | News | No Comments
Slideshow sito Emil banca

Dopo 5 edizioni di successo della “Domenica dell’Arte in Pianura” e dell’esperienza “Grand Tour. Una domenica in Appennino” andato in scena nell’estate 2017,  si è manifestato il desiderio di unire queste iniziative sotto un unico cappello.

Nasce così il “Grand Tour 2018”, tre weekend ricchi di iniziative gratuite o a prezzo speciale concepite per valorizzare il patrimonio naturale, artistico, culturale ed enogastronomico delle aree in cui Emil Banca opera.

Rocchetta Mattei Laboratorio delle Idee

 

Il grande evento itinerante è partito il 16 e il 17 giugno alla scoperta delle bellezze e delle peculiarità dell’Appennino bolognese coinvolgendo i comuni di Loiano,Monghidoro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro e Vergato. Il 14 e il 15 settembre il viaggio prosegue tra i tesori della Pianura bolognese visitando così Bentivoglio, Budrio, Argelato, Minerbio, Pieve di Cento e San Giovanni in Persiceto e si concluderà il 13 e 14 ottobre alla volta dell’Appennino reggiano alla scoperta dei Comuni di Canossa, Carpineti, Castelnovo ne’ Monti, Villa Minozzo e Ventasso.

Il Grand Tour apre le porte di palazzi, castelli, musei, ville, chiese oltre che a parchi, caseifici e acetaie. Ad ogni tappa propone iniziative gratuite, o a prezzo speciale, adatte a tutte le età.

Madonna dei Fornelli - laboratorio delle Idee

Nell’ambito di un’iniziativa tesa a fondere la vitalità della nostra provincia con la storia e le tradizioni di cui è ricca, teniamo a valorizzare il commercio quale rete fortemente connessa al territorio ed espressione economica più autentica e vicina ai cittadini.

Per questo motivo, per ogni appuntamento numerose attività saranno aperte, proponendo convenzioni, degustazioni e promozioni, arricchendo ulteriormente gli appuntamenti con i sapori delle cucine tipiche.

Siamo felici di collaborare con Emil Banca nel suo impegno a valorizzare il territorio, puntando sempre più su un turismo consapevole e improntato su un viaggio esperienziale ed ecosostenibile, immersi nella natura e nella storia di questi luoghi.

 

Tutti uniti con lo scopo di creare una rete atta a valorizzare e far conoscere al visitatore le bellezze e le ricchezze dei nostri paesi.

Buone escursioni a tutti!

Daniele Ravaglia, Direttore Generale Emil Banca

 

Tutti i dettagli del programma sono consultabili sul sito https://emilbancatour.it/