Comunicazione Archivi - Pagina 3 di 10 - Laboratorio delle Idee

prizefish

PRIZEFISH – Eventi online

Posted by | | No Comments

Cliente: Regione Emilia-Romagna

Laboratorio delle Idee si è occupato della realizzazione di eventi comunicativi online (webinar, forum) per la promozione del progetto PRIZEFISH un progetto europeo che ricerca un cambiamento di sviluppo transfrontaliero, territoriale e socio-economico nello sfruttamento cooperativo rinnovabile delle risorse ittiche dell’Adriatico e di conseguenza nei benefici a lungo termine sugli ecosistemi marini dell’Adriatico.

 

Senza titolo-5

September Private Party

Posted by | | No Comments

Una festa speciale per un’occasione importante

Cliente: privato

 


Organizzata agli inizi di settembre presso una villa storica di Faenza, l’occasione è stata una gioiosa reunion di amici e parenti. Una serata di spensieratezza e divertimento, eleganza e raffinatezza con una chiusura indimenticabile nella voce di Nicolò Cavalchini

Villa_Zarri_2021-09-11_D4_3228_©AndreaRanzi

Matrimonio a Villa Zarri

Posted by | | No Comments

Tra bellezza e incanto

Cliente: privato

Perfetto in tutti i suoi dettagli, un matrimonio da sogno a Villa Zarri, elegante dimora del 18° secolo situata a Castel Maggiore, nel bolognese. Un evento speciale accompagnato da giochi di luce, musica, performance e sapori raffinati curati dallo chef stellato Agostino Iacobucci.

 

Ph. Andrea Ranzi

copertina ragazzini

Monografia aziendale Ragazzini

Posted by | | No Comments

Cliente: Ragazzini srl

Ragazzini srl è un’azienda che opera nel settore di produzione di pompe peristaltiche industriali e a pistoni che nasce a Faenza nel 1921 e che quest’anno ha compiuto 100 anni.

Laboratorio delle Idee ha curato tutte le fasi di realizzazione e produzione della Monografia 100 Ragazzini, un libro che raccoglie e racconta la storia dell’azienda accompagnato dagli scatti del fotografo Luca Maria Castelli: un pensiero e un ringraziamento speciale ai clienti e alle persone che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo.

Tra le attività svolte, l’agenzia ha curato la parte testuale della monografia, il coordinamento dei fornitori e le spedizioni del libro.

 

Progetto senza titolo (14)

Ideathon MA.R.E. 2021

Posted by | | No Comments

Intelligenza collettiva… Oltremare!

Cliente: Aspal Sardegna / Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro

Un “Ideathon” è una maratona di idee, un percorso di co-progettazione dal vivo, un allenamento della creatività, un laboratorio in divenire, una sfida da risolvere e una corsa contro il tempo,  per creare un’intelligenza collettiva e connessa.
Progetto senza titolo

The Bologna Grand Tour – Bologna Children’s Book Fair

Posted by | | No Comments

Un respiro internazionale

Cliente: Bologna Fiere – Bologna Children’s Book Fair

Laboratorio delle Idee ha accompagnato Bologna Fiere nel Grand Tour di presentazione dell’edizione 2022 della Bologna Children’s Book Fair.

Il Grand Tour ha portato Bologna in quattro prestigiose fiere internazionali: Francoforte (Germania), Sharjah (Emirati Arabi), Guadalajara (Messico) e Parigi (Francia). L’agenzia ha contribuito all’emozionante avventura coordinando la produzione dello spazio espositivo in Fiera, delle mostre e degli eventi in città, curando il piano logistico e la segreteria organizzativa.

5_sito GT2021_450x300

Grand tour Emil Banca 2021

Posted by | | No Comments

4 ELEMENTI PER 4 DOMENICHE SOSTENIBILI

Cliente: Emil Banca Credito Cooperativo

Per il nono anno, Laboratorio delle Idee affianca Emil Banca nella valorizzazione dei territori nei quali opera con un progetto di marketing territoriale aperto a tutti e che vanta una rete sempre crescente di collaboratori.  Il Grand Tour Emil Banca propone per l’edizione 2021 un programma ancora più ampio e ricco di iniziative: quattro domeniche da luglio a ottobre alla scoperta dell’Emilia con esperienze autentiche, all’insegna del turismo lento.

4 elementi naturali sono stati identificati per tematizzare le 4 domeniche ed evidenziare l’attenzione verso la sostenibilità, le unicità dei territori coinvolti rafforzando anche il messaggio di circolarità, appartenenza e comunione di intenti che lega tutti i protagonisti dell’iniziativa.

Scopri di più sul progetto sul sito dell’iniziativa.

evidenza

Lavoropiù Overnight – Oltre il Giardino

Posted by | | No Comments

Jazz, Talks & Comedy in Piazza Carducci

Cliente: Comune di Bologna e Lavoropiù

Laboratorio delle Idee, con la direzione artistica di Emilio Marrese, giornalista di Repubblica, sceneggiatore e regista, ha creato una rassegna con un’inedita formula di intrattenimento leggero e intelligente per valorizzare uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Bologna, Piazza Carducci, purtroppo ancora ai margini delle programmazione culturale cittadina.

Dopo l’esperienza di Lavoropiù SanmarTIME abbiamo accettato l’invito del Comune a ideare un progetto di rilancio e crescita del territorio in collaborazione con il Quartiere Santo Stefano, l’Assessorato alla Cultura, Istituzione Bologna Musei, il Museo del Risorgimento e il Museo di Casa Carducci.

 

vmf21_16__IMG_4434

Varignana Music Festival en plein air

Posted by | | No Comments

 

Varignana Music Festival en plein air

Cliente: Palazzo di Varignana

Laboratorio delle Idee ha curato l’organizzazione, la comunicazione e le pubbliche relazioni di Varignana Music Festival 2021 en plein air. Dall’8 al 16 luglio, in cinque sere d’estate, musica classica e natura si uniscono in un connubio unico di emozione e bellezza accompagnati dai sapori autentici di Palazzo di Varignana.

Nuova cornice di questa edizione l’Anfiteatro sul Lago, un teatro naturale immerso nei vigneti dell’azienda agricola di Palazzo di Varignana.

L’Agenzia ha raccontato il Festival attraverso una produzione video dedicata, in collaborazione con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Abbiamo un cuore in Comune - Emil Banca (960x600)

Abbiamo un cuore in Comune 2021

Posted by | | No Comments

Un nuovo progetto promosso da Emil Banca, rivolto a tutti i Comuni delle Province emiliane in cui la Banca è presente per valorizzare e sostenere l’economia locale e il turismo, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità.

Per questo progetto, Laboratorio delle Idee ha curato l’ideazione, le relazioni istituzionali e l’organizzazione.