Seguite il Bianconiglio nel giardino delle Meraviglie

Posted by | settembre 10, 2015 | News | No Comments
giardino delle meraviglie laboratorio delle idee

Domenica 20 Settembre a partire dalle 10.00 seguite il Bianconiglio tra le meraviglie del Giardino di Palazzo di Varignana Resort & SPA. Orgoglio della campagna emiliana dove grandi e bambini potranno divertirsi insieme ad Alice in oltre tre ettari di parco ornamentale. Tra frutteti, orto botanico e la suggestiva sfida di un vero labirinto di siepi!

In occasione dell’inaugurazione del suo splendido Giardino, Palazzo di Varignana Resort & SPA dedica un’intera giornata al divertimento dei bambini e delle loro famiglie con laboratori creativi, corse in automobiline di latta, musica dal vivo, carretti con pop-corn e zucchero filato.

Immersi in suggestive atmosfere, tra alberi ed erbe dal sapore tipicamente mediterraneo, i bambini si divertiranno in compagnia del Cappellaio Matto e dello Stregatto, i magici personaggi della fiaba di Carroll Alice in Wonderland, mentre i più grandi potranno godersi una giornata di relax nel Resort.

Passeggiare sotto i pergolati di meli ornamentali e rose, tra vasche d’acqua dalle articolate forme geometriche, lungo sentieri ghiaiati attraverso l’orto botanico, circondati da frutteti e da splendide scarpate ricoperte di lavanda. Il Giardino delle Meraviglie offre anche la rara possibilità di apprezzare una collezione di querce secolari, per un totale di 100 esemplari con 76 specie diverse.

Questo Giardino è già entrato a buon diritto nel circuito Grandi Giardini Italiani, il network delle eccellenze verdi d’Italia, ed è inserito nel parco, di oltre 28 ettari che offre splendidi scenari in cui la campagna, la natura e il resort si fondono.

Giardino delle meraviglie Laboratorio delle idee

Italian Botanical Heritage

L’iniziativa è completamente gratuita. Il Paese delle meraviglie si è fatto Giardino e vi attende a Varignana!

Il Catering di Palazzo di Varignana offrirà per tutta la giornata bevande rinfrescanti per bambini e genitori.

Se volete, potete prenotare uno sfizioso pranzo presso il Pool & Lounge Bar and Restaurant chiamando al numero +39 051 19938300 oppure via email scrivendo a info@palazzodivarignana.it. Il costo del pranzo è 40 euro per il menù adulti e 20 euro per il menù bimbi.

Palazzo di Varignana Resort & SPA Via Ca’ Masino 611A 40024 Varignana (BO)