Le 50 candeline di Cosmoprof Worldwide Bologna

Posted by | marzo 21, 2017 | News | No Comments
Cosmoprof 50 elmi labidee

Sabato 18 marzo, abbiamo organizzato il Celebration Party per 50° anniversario di Cosmoprof Worldwide Bologna con oltre 700 ospiti internazionali.

Abbiamo scelto una location d’eccezione, Palazzo Re Enzo, per rafforzare il collegamento della fiera internazionale della bellezza con la sua capitale: Bologna.

I colori della serata erano il bianco, il rosso e il nero e ci siamo assicurati che ogni dettaglio interpretasse e valorizzasse il mood rock and chic che volevamo trasmettere.

A partire dall’illuminazione, importantissima, dove decine di led e glow up hanno creato l’atmosfera e accompagnato gli ospiti con giochi di luce eccezionali.  Per l’allestimento abbiamo prediletto delle linee morbide per dare movimento e arredare il grande Salone del Podestà. Salottini rossi e neri tavoli alti erano disposti lungo la sala.

palazzo re enzo cosmoprof laboratorio delle idee

Al centro, un grande palco illuminato per la band scelta per la serata: i Miami & the Groovers ha fatto ballare gli ospiti con una selezione di celebri cover che ripercorressero 5 decenni, er un altro collegamento al cinquantesimo anniversario di Cosmoprof.

Miami & The groovers Labraotorio delle idee

Ai lati del palco, due grandi isole bianche a spirale accoglievano più di 85 Kg di tentazioni golose, tra torte e mignon, preparate dal Francesco Elmi, punti di riferimento della pasticceria italiana. Con gelée ai frutti rossi, spray alimentare nero e carbone di zucchero bianco, ogni piatto era un’opera d’arte perfettamente a tema e assistere alla decorazione è stato molto emozionante!

Elmi cosmoprof torte elmi cosmoprof torte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ai poli opposti della sala, due banconi luminosi ospitavano i punti beverage. La buvette di vino e analcolici curata dal catering di Palazzo di Varignana, il cocktail bar invece, offriva i cocktail strepitosi di Salvatore Castiglione, bartender di Fourghetti che ha interpretato i colori della serata con il suo celebre negroni rosso rubino e un petalo di rose per le signore che sceglievano il suo spicy gin tonic.

foto Regina di Quadri

foto Regina di Quadri

Siamo stati molto orgogliosi di organizzare questo party, speriamo sia stato all’altezza della fiera della bellezza, che ne dite?