Viaggiare lontano oltre questi giorni sospesi: letture de L’Isola del Tesoro per Fondazione Iris Ceramica Group

Posted by | marzo 28, 2020 | News | No Comments
stevenson_HD_new

Dalle situazioni più insolite emergono punti di vista differenti. Per noi, condividere cultura e andare avanti insieme con occhi sempre nuovi è il modo per essere comunità con la comunità.

Oggi siamo orgogliose di raccontarvi un progetto nato proprio in questi giorni, tra le mura delle nostre case, per Fondazione Iris Ceramica Group, per la quale Laboratorio delle Idee è responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne. Fondazione Iris Ceramica Group ha scelto, in un momento così difficile, di sostenere la cultura e di rafforzare ancor di più il legame con la grande famiglia che la anima.

Insieme alla Compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro Fondazione e delle voci e dei gesti dei suoi attori, trasformeremo le pagine del romanzo in un teatro virtuale e ogni giorno, da sabato 28 marzo,  verrà resa disponibile una lettura recitata di 30 minuti sul sito e sul canale Youtube di Iris Ceramica Group.

Tra il 1881 e il 1882, il romanzo L’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson fu pubblicato la prima volta a puntate nella rivista per ragazzi Young Folks. Come ritrovare quell’attesa e riproporre quell’emozione con gli strumenti di oggi?

14 puntate di avventura in una terra lontana, alla scoperta di uno dei più avvincenti classici per ragazzi.

Mamme, papà, piccini, nonni e zii: pronti a partire con noi?

Qui potete trovare le letture:

Collegamento a YouTube

Collegamento a sito

Fondazione Iris Ceramica Group

Fondazione Iris Ceramica Group nasce nel novembre 2019 ed è un’istituzione vocata a promuovere la cultura architettonica e del design anche quale strumento di utilità sociale oltre al sostegno ai più alti valori di solidarietà cui è improntata la società civile.