Co-Marketing Archivi - Laboratorio delle Idee

grand tour bcbf

THE BOLOGNA GRAND TOUR

Posted by | | No Comments

Cliente: BolognaFiere – Bologna Children’s Book Fair

Per il terzo anno, Laboratorio delle Idee ha accompagnato la Bologna Children’s Book Fair nel Grand Tour, un vero e proprio viaggio intorno al mondo, che ha portato BCBF, BBPlus e BLTF/Kids, assieme a Mimaster Illustrazione, a prendere parte a cinque prestigiosi appuntamenti dell’editoria tra Francoforte, New York, Guadalajara, Londra e New Delhi.

Il nostro team ha curato la produzione degli spazi espositivi in Fiera, delle mostre, degli eventi in fiera e di networking in città, coordinandone la logistica e la segreteria organizzativa.

Il Grand Tour è un progetto speciale di BolognaFiere, realizzato anche grazie al supporto dell’Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

151_AF_quadrato

Arte Fiera 2023

Posted by | | No Comments

Per la 46esima edizione di Arte Fiera, Laboratorio delle Idee ha collaborato con l’organizzazione per:
• Gestione del programma eventi e caricamento contenuti piattaforma online per i collezionisti e ospiti di riguardo.
• Affiancamento alla VIP manager per gli inviti più esclusivi
• Comunicazioni puntuali e periodiche agli ospiti accreditati sugli appuntamenti in programma
• Gestione allotment per ospitalità
• Coordinamento e regia Premi di ArteFiera 2023
• Ideazione, coordinamento e gestione accoglienza per valorizzazione presenza sponsor
• Attivazione segreteria VIP Program e Hospitality con numeri dedicati
• Supporto in loco con personale formato al VIP desk in hotel e in Fiera

Grand Tour Emil Banca 1080x1080

Grand Tour Emil Banca – 10° edizione

Posted by | | No Comments

UN’EDIZIONE SPECIALE PER UN ANNO SPECIALE

Cliente: Emil Banca Credito Cooperativo

Nel 2022 è ricorso il decennale dell’iniziativa Grand Tour Emil Banca, il progetto di marketing territoriale sostenibile, aperto a tutti, volto a promuove un turismo lento e di prossimità valorizzando attivamente le ricchezze e le bellezze dell’Emilia.

Il decennale dell’iniziativa, si è presentato come la migliore occasione per introdurre un nuovo territorio di competenza della Banca, la Provincia di Piacenza e per riesplorare la Provincia di Ferrara, dopo il debutto nell’edizione del 2021.

Visite guidate, laboratori per bambini e famiglie, degustazioni e trekking sono solo alcune delle attività che si sono svolte nei mesi di settembre e ottobre e che hanno fatto vivere un’esperienza unica a tutti i partecipanti!

Scopri di più sul progetto sul sito dell’iniziativa.

Laboratorio delle Idee ha curato:

the Bologna Grand tour

The Bologna Grand Tour – Bologna Children’s Book Fair

Posted by | | No Comments

Cliente: Bologna Fiere – Bologna Children’s Book Fair

Laboratorio delle Idee ha accompagnato, per il secondo anno, Bologna Fiere nel Grand Tour di presentazione della Bologna Children’s Book Fair, che quest’anno celebrerà la 60°edizione.

In questo emozionante viaggio l’Agenzia ha coordinato la produzione degli spazi espositivi delle diverse Fiere, delle mostre e degli eventi in città, curando il piano logistico, e la segreteria organizzativa.

Arte Fiera

Arte Fiera 2022

Posted by | | No Comments

Bologna

Cliente: BolognaFiere

Per la 45esima edizione di Arte Fiera, Laboratorio delle Idee ha collaborato con l’organizzazione per:

  • Gestione del programma eventi e caricamento contenuti piattaforma online per i collezionisti e ospiti di riguardo.
  • Affiancamento alla VIP manager per gli inviti più esclusivi
  • Comunicazioni puntuali e periodiche agli ospiti accreditati sugli appuntamenti in programma
  • Gestione allotment per ospitalità
  • Coordinamento e regia Premi di ArteFiera 2022
  • Ideazione, coordinamento e gestione accoglienza per valorizzazione presenza sponsor
  • Attivazione segreteria VIP Program e Hospitality con numeri dedicati
  • Supporto in loco con personale formato al VIP desk in hotel e in Fiera
Abbiamo un cuore in Comune - Crowdfunding Edition

Abbiamo un cuore Comune – Crowdfunding edition

Posted by | | No Comments

Quando territorio e sostenibilità si uniscono

Cliente: Emil Banca Credito Cooperativo

Facendo tesoro dell’esperienza della prima edizione, il progetto “Abbiamo un cuore in Comune” prosegue il proprio cammino in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030, proponendo il Crowdfunding come strumento per promuovere e supportare una cultura volta al perseguimento di uno sviluppo sostenibile e responsabile, fondata sulla condivisione e sull’attivazione di progettualità e strategie in sinergia con la propria Comunità.

“Abbiamo un cuore in Comune 2022 – Crowdfunding Edition”, si sviluppa in collaborazione con Ginger Crowdfunding, una realtà che dal 2013 si impegna a promuovere la cultura e le buone pratiche del Crowdfunding tramite Ideaginger.it, la piattaforma con il tasso di successo più alto in Italia.

Regolamento completo e dettagli del progetto qui.

prizefish

PRIZEFISH – Eventi online

Posted by | | No Comments

Cliente: Regione Emilia-Romagna

Laboratorio delle Idee si è occupato della realizzazione di eventi comunicativi online (webinar, forum) per la promozione del progetto PRIZEFISH un progetto europeo che ricerca un cambiamento di sviluppo transfrontaliero, territoriale e socio-economico nello sfruttamento cooperativo rinnovabile delle risorse ittiche dell’Adriatico e di conseguenza nei benefici a lungo termine sugli ecosistemi marini dell’Adriatico.

 

Progetto senza titolo

The Bologna Grand Tour – Bologna Children’s Book Fair

Posted by | | No Comments

Un respiro internazionale

Cliente: Bologna Fiere – Bologna Children’s Book Fair

Laboratorio delle Idee ha accompagnato Bologna Fiere nel Grand Tour di presentazione dell’edizione 2022 della Bologna Children’s Book Fair.

Il Grand Tour ha portato Bologna in quattro prestigiose fiere internazionali: Francoforte (Germania), Sharjah (Emirati Arabi), Guadalajara (Messico) e Parigi (Francia). L’agenzia ha contribuito all’emozionante avventura coordinando la produzione dello spazio espositivo in Fiera, delle mostre e degli eventi in città, curando il piano logistico e la segreteria organizzativa.

5_sito GT2021_450x300

Grand tour Emil Banca 2021

Posted by | | No Comments

4 ELEMENTI PER 4 DOMENICHE SOSTENIBILI

Cliente: Emil Banca Credito Cooperativo

Per il nono anno, Laboratorio delle Idee affianca Emil Banca nella valorizzazione dei territori nei quali opera con un progetto di marketing territoriale aperto a tutti e che vanta una rete sempre crescente di collaboratori.  Il Grand Tour Emil Banca propone per l’edizione 2021 un programma ancora più ampio e ricco di iniziative: quattro domeniche da luglio a ottobre alla scoperta dell’Emilia con esperienze autentiche, all’insegna del turismo lento.

4 elementi naturali sono stati identificati per tematizzare le 4 domeniche ed evidenziare l’attenzione verso la sostenibilità, le unicità dei territori coinvolti rafforzando anche il messaggio di circolarità, appartenenza e comunione di intenti che lega tutti i protagonisti dell’iniziativa.

Scopri di più sul progetto sul sito dell’iniziativa.