Il programma, sostenuto dal main sponsor Lavoropiù col contributo di Comune di Bologna, Illumia, Bper Banca, Auto Commerciale Volskwagen e Genoma Films e la collaborazione tecnica di RadioSata, Omnia Photo, Flora2000 e TMA, ha privilegiato un format brillante per allietare le serate con proposte e personaggi che ambiscono a offrire, oggi più che mai, qualcosa di nuovo.

STAND-UP COMEDY

Sul palco, con l’entusiasmo di un esordio, si sono alternati Velia Lalli, Chiara Becchimanzi, Cristina Chinaglia e Stefano Rapone e il finalista di Italia’s Got Talent Francesco Arienzo, Johnny Palomba, il surreale spassoso critico cinematografico romano-colombiano amato da Nanni Moretti, e Chiara Moscardelli, scrittrice di “Volevo essere una vedova” sulle disavventure sentimentali di una single emigrata a Milano, Francesco Brandi attore e autore teatrale del Teatro Parenti di Milano, con le sue “Riflessioni sotto l’ombrellone”.   Unica bolognese, la presentatrice Giulia Quadrelli, attrice comica della compagnia Gingko Teatro. Infine, una serata dedicata a Don’t Tell My Mom, format di successo con alcuni scrittori e autori bolognesi (tra cui Marcello Domini, Gianluca Morozzi, Alberto Piancastelli, Alessandro Pilloni e Filippo Venturi) per raccontare al pubblico un aneddoto che “non potrebbero mai raccontare alla mamma”.

MUSICA

Il programma musicale, curato in collaborazione con Musica Insieme, ha proposto ogni sera formazioni di due o tre giovani elementi invitati a proporre e intrecciare in chiave originale repertori diversi, dal jazz alla classica. Ogni evento vive di un’atmosfera unica che si nutre di fattori diversi. La voglia e la necessità di vivere e di superare l’incertezza hanno motivato una cordata di aziende e amici che hanno voluto riabbracciare la propria città.   Musica Insieme ha ideato per Lavoropiù SANMARTime una proposta artistica all'insegna dell'originalità dei programmi musicali, percorrendo repertori diversi, dalla classica alla popular music e al rock. Sul palco si alterneranno giovani interpreti ed ensemble, per offrire una vetrina alle migliori energie creative del territorio: Cellophonics, Manuel Zito, Kairòs Guitar Quartet, Duo Saphir e Trio Mariquita.   In cartellone anche gli Outsider Swing Quintet, band formata da medici e volontari Ail e, come special guest, Federico Poggipollini e il suo concerto “Rockdown” con i brani dell’ultimo disco “Canzoni rubate”.