Inaugurazione MAST
Bologna, Fondazione MAST
Cliente: Fondazione MAST
Il 4 Ottobre 2013 è approdato a Bologna il MAST – Manifattura di arti, sperimentazione e tecnologia, centro polifunzionale, firmato G.D. La Fondazione MAST, voluta da Isabella Seràgnoli, si compone di sette rami di attività tesi a creare un welfare aziendale a 360°, in cui all’offerta culturale e al connubio arte e tecnologia si aggiungono servizi per il cittadino.
Per l’inaugurazione, Laboratorio delle Idee si è occupata, a supporto degli uffici della neonata Fondazione, del coordinamento delle attività e delle azioni di comunicazione e pubbliche relazioni di questo importante evento che ha visto la partecipazione di oltre 2000 ospiti.
«Mast nasce per promuovere progetti di innovazione sociale e offrire nuovi servizi. Mast in inglese è l’albero maestro delle navi e l’acronimo sta per Manifattura (identità produttiva del territorio), Arti (espressione della creatività), Sperimentazione (la pratica alla base della innovazione) e Tecnologia (applicazione di tecniche con il fine di migliorare la vita umana). La Fondazione punta a essere un ponte tra comunità e impresa (non è casuale il riferimento all’attività di Adriano Olivetti) e abbiamo l’obiettivo di rilanciare tra le giovani generazioni le peculiarità che hanno caratterizzato da sempre il nostro territorio, quali la meccanica, la tecnologia e l’imprenditorialità». La nuova sede è composta da Gallery, Academy, Auditorium, Caffetteria, Asilo Nido, Centro Wellness e un Ristorante. (fonte sito Iperbole)
Per maggiori informazioni, il sito ufficiale di MAST lo trovate qui.
- Arte
- Comunicazione
- Foto
- PR