Bologna-France. Liasons Amoreuses: il progetto

 

Bologna-France Liasons Amoreuses è un progetto speciale che ricostruisce la storia delle relazioni tra BCBF e l’editoria francese per ragazzi: una storia appassionante fatta di libri, editori, autori, illustratori e art director che hanno contribuito al successo della Fiera di Bologna.

Un Pinocchio da una parte e il piccolo Marcel dall'altra, due icone della cultura italiana e francese, danno il benvenuto a entrare nella storia intrecciata dei due protagonisti: la Fiera di Bologna e l’editoria francese per ragazzi.

Questo progetto offre uno spaccato dell'affascinante storia fatta di libri, editori, autori e illustratori, professionisti del mondo dell'editoria e scuole che hanno contribuito al successo della Fiera di Bologna grazie al loro spirito innovativo, alla loro creatività e alla loro intelligenza.

Una storia raccontata in una pubblicazione speciale e presentata nello spazio di BCBF al Salon di Montreuil, che presenta una biblioteca dove trovano posto molti dei libri protagonisti di questa storia che vogliamo raccontare, compresi libri cult ed eccellenze contemporanee, per preservarne la memoria, Mnémosyne, la madre di tutte le arti e per vedere oltre: come nani sulle spalle dei giganti. ____________________________________________________________________________
  Clicca qui per approfondimenti su Bologna-France. Liasons Amoreuses