Marca Corona per l’arte – Giuseppe Stampone e Arte fiera

Dalla fiducia nella propria tradizione e dalla passione per la sperimentazione, Marca Corona sceglie l’arte contemporanea per interpretare il futuro. In questa direzione va la collaborazione con la società benefit R&P Contemporary Art che ha portato in azienda Giuseppe Stampone. L’artista ha coinvolto i dipendenti nel suo percorso Global Education arrivando alla realizzazione di un Abecedario d’artista rappresentativo dei valori in cui l’azienda si rispecchia, oggi accolto nella collezione Marca Corona all’interno del museo aziendale Galleria Marca Corona, punto di riferimento per storia del distretto e della ceramica italiana. L’azienda ha scelto inoltre di sostenere giovani artisti con un Premio, consegnato a Bologna durante l’Art City White Night di Arte Fiera, nella cornice del Teatro San Leonardo che ha ospitato la mostra dell’Abecedario in anteprima cittadina. La collaborazione con Teatro San Leonardo - AngelicA, Centro di Ricerca Musicale, - suggerita da Laboratorio delle idee - ha arricchito l’occasione di alcune performance d’eccezione aperte al pubblico con artisti del calibro di Ermanno Cavazzoni, Økapi e Simone Memè Il palcoscenico di Arte Fiera ha inoltre consentito di valorizzare l’attenzione dell’azienda verso l’arte contemporanea e l’architettura, con il convegno “Cantiere Futuro” con la partecipazione di relatori esperti noti  a questi due mondi complementari, come Giuseppe Stampone, Italo Rota e Aldo Colonetti.