Di cosa ci siamo occupati

Il tema

 

L’agenzia si è divertita a immaginare e coordinare una serata speciale per un gruppo affiatato che voleva stupire un’amica in occasione del suo compleanno. Ispirata dai fiori e dalle piante del vivaio, è nata l’idea di ricreare l’atmosfera che si respirava a Versailles nel XIX secolo, trasformando la location in una scintillante orangerie, tra luce soffusa di candele, specchi, vetrate e petali di rosa.

La festa

La serata è iniziata sin da subito nel segno dello stupore. Al loro arrivo, gli ospiti sono stati accolti da un emozionante spettacolo di fontane danzanti, che tra musica e giochi d’acqua in armonia, ha lasciato tutti a bocca aperta. Due deliziose dame di corte, in abiti sartoriali e acconciature degne di Marie Antoinette, hanno poi fatto accomodare gli invitati in sala, accompagnandoli lungo tutto il corso della serata con la loro discreta e piacevole presenza.

Il catering

Nel salone dedicato alla cena, il catering di Palazzo di Varignana aveva allestito i tavoli seguendo il tema della festa: la mise en place è stata quindi tutta declinata sulle tonalità dorate e il menu della cena ispirato alla gastronomie delle corti francesi. A ogni tavolo era stato previsto un posto libero, occupato soltanto da una corona di volta in volta diversa, cosicché la festeggiata potesse spostarsi da una compagnia all’altra ed essere l’ospite d’onore per tutti i suoi amici.

La performance

La cena è stata accompagnata dalle performance della diva en travesti LaLa McCallan che, con ironia e talento, ha divertito gli ospiti in uno strepitoso dinner show arricchito da un guardaroba di elegantissimi costumi.

La torta

Dulcis in fundo – è proprio il caso di dirlo – è arrivata la torta millefoglie, dolce preferito della festeggiata, sulle note di una canzone appositamente incisa per lei dai suoi amici e diffusa in sala tra l’emozione e la felicità di tutti.