[Portfolio] Laboratorio delle Idee per Arte Fiera

Posted by | gennaio 17, 2017 | News | No Comments
Guaizine @ArteFiera Bologna 2013

Con la nuova direzione affidata ad Angela Vettese, Arte Fiera si rinnova per la sua 41esima edizione, confermandosi la manifestazione d’arte più longeva d’Italia. Dal 27 al 30 gennaio 2017, i padiglioni di BolognaFiere proporranno il nuovo sguardo sul contemporaneo in collaborazione con le 153 Gallerie espositrici.

Cosa facciamo per Arte Fiera

Anche nell’edizione 2017, affianchiamo la direzione di BolognaFiere con attività di valorizzazione per la manifestazione.

Progetti VIP e collezionisti

Da anni infatti, ideiamo e coordiniamo progetti dedicati ai collezionisti e agli ospiti VIP, cercando occasioni per rendere unica la loro visita in fiera e in città.

Sponsoring e co-marketing

All’interno delle attività di sponsoring e co-marketing, il nostro compito è identificare imprese e soggetti che potrebbero creare sinergie operative e di visibilità con le manifestazioni di BolognaFiere. Definiamo e manteniamo i necessari contatti fino al termine delle fiere supervisionando lo svolgimento delle iniziative e affiancando l’ufficio stampa nella comunicazione delle aziende sponsor. Abbiamo preso contatto con alcune importanti realtà come Intesa Sanpaolo e il gruppo Euromobil, la cui collaborazione più che decennale e la promozione del Premio Euromobil Under 30 lo annoverano tra gli sponsor più consolidati della manifestazione.

If I was a Piece of Art Cecile de Montparnasse laboratorio elle idee

“If I was a Piece of Art” Cecile de Montparnasse, 2014

Art City

Creiamo e coordiniamo eventi e strumenti speciali dentro la fiera e nel cuore del centro cittadino. Nell’ambito dell’attività di pubbliche relazioni e consulenza strategica per BolognaFiere, abbiamo contribuito al coordinamento della realizzazione di Art City, quest’anno alla quinta edizione, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative in occasione di Arte Fiera. Un weekend dedicato all’arte e alla cultura, voluta da BolognaFiere, Comune di Bologna e la collaborazione progettuale e produttiva delle forze economiche e culturali della città offre nuove opportunità di scoperta e conoscenza del patrimonio artistico diffuso. Il programma di Art City culmina nella Art City White Night che quest’anno si svolgerà sabato 28 gennaio.

Art City White Night

Come il patrimonio artistico, anche il nostro ruolo per la Notte Bianca di Arte Fiera è diffuso e siamo orgogliosi di essere un punto di riferimento attivo per tutto ciò che succede in città. Quasi tutte le realtà con le quali collaboriamo come consulenti e organizzatori si propongono nell’ultimo weekend di gennaio in una veste legata all’arte e scelgono noi per farsi aprire le porte di Bologna e accedere alla visibilità desiderata.

Seguiteci anche sui nostri canali Facebook e Instagram per tutti gli aggiornamenti sulla 41esima edizione di Arte Fiera!