A fare una cosa bella e una brutta ci si mette lo stesso tempo, tanto vale farla bella.

Lavorerai per almeno cinquant’anni, ti conviene trovare qualcosa che ti piace.

Ho respirato Marketing e Comunicazione sin da quando ero abbastanza grande da chiudere buste in agenzia da mia madre e ho imparato che il cellulare è uno strumento di lavoro prima ancora di saperne leggere i numeri della tastiera.

Il marketing digitale, applicato alla cultura, al turismo e a realtà più imprenditoriali è una naturale conseguenza della generazione e della famiglia in cui sono nata.

Ho studiato molto, da un percorso umanistico mi sono avvicinata a uno più economico e spero di esplorare le tante opportunità di contatto tra questi due mondi troppo spesso tenuti separati.

Vorrei fare l’artista ma sono troppo razionale per crederci davvero e preferisco entrare in quel mondo dei sogni con le competenze che ho acquisito lavorando, l’unica valuta che conosco.

Mi annoto però tutte le opere che vorrei realizzare, la vita è lunga abbastanza da permettermi di cambiare idea.

 

The passion for culture and tourism led my education from Bologna to Pittsburgh and back. I manage communication strategies, in particular in the phase of analysis and strategic planning. I have a passion for innovation, especially if it is in processes and logistics.

I was born in Bologna, after a degree in Liberal Arts, I applied for a Double Degree program, completing a Master in Arts Management at Carnegie Mellon University in Pittsburgh, PA, and a degree in Innovation and Organization of Culture and Arts at the University of Bologna (GIOCA) with a thesis entitled “Web marketing analysis for ENIT – the Italian National Tourism Board”. Afterwards I completed an MBA at Bologna Business School, I still struggle to read balance sheets but I don’t give up.

I believe in the Web as a model for economic growth, I believe in the pursuit of beauty for civil cohabitation, I believe in transparency and consistency as values that I demand from myself before others.

Further contacts

Email chiara.badini@labidee.it

Phone (+39) 051 273861

Social Media Linkedin & Instagram

Gifts or flowers Laboratorio delle Idee, Via Santo Stefano 32, 40125 Bologna, Italy