La nostra personalissima selezione degli eventi da non perdere tra via Marconi, Via San Felice e Via Don Minzoni di Bologna in programma per la Notte Bianca di Arte Fiera.

ART CITY MAPPA MDA

Dove: MAMbo – Museo d’arte moderna di Bologna Via Don Minzoni, 14

Quando: 10-24

 

Dove: Gallleriapiu, Via del Porto 48

Quando dalle 18 alle 24

 Emilio Rojas _ The Lions Teeth And/Or The World Was Once Flat

Prima mostra personale in Italia di Emilio Rojas, è un progetto sviluppato nell’arco di due anni e composto da animazioni in stop motion, video, performance, scultura, fotografia, testo e disegni. Al centro del lavoro c’è lo studio metaforico del dente di leone (tarassaco) come specie infestante. Durante l’opening azione performativa dell’artista per tutto il corso della serata.

 

Dove: Galleria P420 Via Azzo Gardino, 9, angolo Largo Caduti del lavoro

Quando dalle 18,30 alle 24

Irma Blank Life Line

Protagonista della mostra è la serie dei Radical Writings (dai primi anni ’80 fino agli anni ’90) con cui Irma Blank rende ancora più astratto il suo segno rispetto ai cicli precedenti e più chiaro il rapporto che questo intrattiene con il tempo. Scrittura e pittura si fondono nella continuità di un segno-tempo. Info

Dove: Localedue Via Azzo Gardino 12/C, 40122 Bologna

Quando 17.00 – 23.00

Tilde (Attila Faravelli, Enrico Malatesta e Nicola Ratti)

LOCALEDUE invita Frequente ad occupare i suoi spazi con un intervento sonoro. All’invito risponde Tilde, progetto collaborativo di Attila Faravelli, Enrico Malatesta e Nicola Ratti. Un’installazione site specific che occupa interamente lo spazio é affiancata da alcuni momenti performativi in cui gli artisti mettono in atto semplici sequenze di azioni nell’esterno antistante.

Dove: Cinema Lumière Piazzetta Pier Paolo Pasolini, 2b

Art City Cinema Lumière

Quando: 20.00

NAM JUNE PAIK & TV LAB: LICENSE TO CREATE (USA/2014) di Howard Weinberg (95’) Ingresso libero

Quando: alle 24

THE SPACE IN BETWEEN: MARINA ABRAMOVIC´ AND BRAZIL (Brasile/2016) di Marco Del Fiol (97’) ; CITY OF ANGELS (1983) di Marina Abramovic´ e Ulay (22’) ; TERRA DEGLI DEA MADRE (1984) di Marina Abramovic´ e Ulay (15’)

 

Per un quadro completo di tutte le iniziative legate ad Arte Fiera 2017, esplorate la mappa!

Se ci fosse sfuggito qualcosa o avessimo scritto delle imprecisioni ci scusiamo in anticipo e vi preghiamo di segnalarceli!

Questa selezione vi è stata utile? Leggete i nostri consigli per Art City e scoprite gli Itinerari Art City White Night per il Centro di Bologna e la Zona Universitaria!